I benefici dell'OzonoTerapia

L'ossigeno-ozono terapia è una pratica medica dall'utilizzo diffuso in vari campi per i suoi benefici e la non invasività.
All'interno del nostro centro è inserita nei protocolli terapeutici e riabilitativi di patologie specifiche, come ernia del disco, lombosciatalgie, artrosi e tendiniti, e viene somministrata dal nostro Direttore Sanitario: Dott. Guido Blaas.
L’ozono è un composto da 3 atomi di ossigeno che si generano quando l’ossigeno stesso viene colpito da una scarica elettrica.
Il macchinario in nostra dotazione ci permette, partendo dall’ossigeno medicale puro ed effettuando la scarica elettrica, di ottenere l’ozono in concentrazioni adeguate. Una volta prodotto viene caricato in una siringa ed attraverso un ago iniettato per infiltrazione nelle zone affette da patologia.
Le applicazioni di ossigeno-ozono sono generalmente ben sopportate dal paziente, in quanto prive di effetti collaterali e rischi allergici, e per ottenere i primi benefici sono necessarie un numero minimo di sedute. Un numero maggiore di applicazioni consente di ottenere un miglioramento consistente o la risoluzione del problema.
I suoi vantaggi, le pochissime controindicazioni e il suo vasto utilizzo sono i punti di forza di questa terapia a cui si può ricorrere solo su precise indicazioni terapeutiche.
 
Maggiori approfondimenti:
Mal di schiena: i benefici dell'Ozonoterapia (intervista al Dott. Blaas della rivista Informasalute Veneto del Febbraio 2015)

 
Magalini Medica srl - Via San Marco, 37 - 36061 Bassano del Grappa (VI) - 0424 566821 - info@magalinimedica.it - P.IVA 03746410244 - © 2013