Felice 2013 a tutti!

Lunedì 31 dicembre 2012 e martedì 1 gennaio 2013, in occasione del Capodanno, il nostro centro osserverà due giorni di chiusura. E intanto, per l'anno prossimo sono già in cantiere alcune novità, con nuovi servizi e nuovi professionisti che arricchiranno l'offerta del nostro Centro Ortopedico e Riabilitativo.
A gennaio uscirà il nuovo numero della nostra newsletter, che affronta gli argomenti di maggiore interesse per i nostri utenti e vi tiene aggiornati sulle nostre attività.
Cliccando qui potete compilare il modulo di iscrizione e ricevere il prossimo numero della newsletter direttamente nella vostra casella di posta elettronica.
Per tutte le altre informazioni e aggiornamenti che ci riguardano, vi invitiamo a visitare costantemente il nostro sito o la nostra Pagina Facebook.
 
Con l'occasione, auguriamo a tutti un buon proseguimento di Festività e un felice e sereno Anno Nuovo.
 
 

Paziente natalizio presso il nostro centro

Dopo la Notte di Natale dello scorso anno il Sig. Babbo Natale ha accusato dei dolori alla schiena e al ginocchio destro causati dal continuo carico e scarico dei sacchi-dono e dall’atterraggio nei camini, dove non sempre il piano risulta lineare. In un primo momento non se ne è preoccupato, anche perché alla sua età è normale avere degli acciacchi dopo una lunga notte di intenso lavoro. Ma sopratutto perché doveva gustarsi il meritato riposo con la Sig.ra Befana e non voleva togliere tempo alle vacanze per curarsi.
Ora però che si sta preparando fisicamente e psicologicamente per la sua notte di lavoro i dolori sono tornati a farsi sentire e ciò gli provoca delle limitazioni funzionali non indifferenti: dolore a stare in posizione eretta, dolore irradiato al gluteo e alla coscia posteriore, andatura zoppicante, difficoltà a stare a lungo seduto, gonfiore del ginocchio e difficoltà a scendere le scale. Si è visto quindi costretto a dedicare del tempo alla sua salute e cercando in internet un centro dove potersi curare con strumentazioni spaziali, ricordiamo che per la maggior parte del tempo starà in volo su una slitta, ha trovato il nostro sito www.magalinimedica.it.
 
Curiosi di scoprire come sta procedendo la riabilitazione e se sarà in grado di portare a termine il suo lavoro anche quest'anno?
Seguite gli aggiornamenti nella nostra Pagina Facebook e lasciategli un augurio per la Notte di Natale.
 
Con l'occasione vi ricordiamo che il nostro centro rimarrà chiuso da lunedì 24 a mercoledì 26 dicembre compresi.
 
Auguri di Buon Natale da tutto il Team Magalini Medica!!!
 
 
 

Le foto del 2° Corso ForMeVe

Si è svolto Sabato 24 Novembre il secondo Corso Formeve presieduto dal Dott. Enrico Sartorello, Direttore del Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa.
 
Durante la mattinata, alla presenza dei Medici di Medicina Generale iscrittisi, si sono avvicendati al tavolo dei relatori, oltre al Dott. Sartorello,  vari professionisti sanitari:
Dott. Guido Cella (Dirigente Medico del Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale San Bassiano), Dott. Stefano Puggina (Specialista in Radiodiagnostica), Dott. Pierluigi Castiglione (Specialista in Fisiatria), Dott. Emanuele Lolato (Tecnico Ortopedico), Dott. Gianluca Gnoato (Fisioterapista e Osteopata), Dott. Piergiorgio Zorzo e Dott. Marco Cosma (Fisioterapisti).
 
Interessanti e molto pratici gli argomenti trattati: la chirurgia mini-invasiva nella protesi d'Anca, le fratture di femore nell'anziano, l'imaging della patologia dell'Anca, l'esame obiettivo e la diagnosi differenziale del dolore riferito all'Anca, le dismetrie, la riabilitazione post-chirurgica dell'Anca e il trattamento del dolore riferito all'inguine.
 
Tutte le foto del corso sono visibili alla pagina Facebook del nostro centro e nel sito www.formeve.it è possibile rileggere il live blog della mattinata e rimanere aggiornati sui prossimi appuntamenti.

 
Magalini Medica srl - Via San Marco, 37 - 36061 Bassano del Grappa (VI) - 0424 566821 - info@magalinimedica.it - P.IVA 03746410244 - © 2013