fbpx

Indagini strumentali

Spinometria Formetric

Attraverso la triangolazione di luci la Spinometria Formetric ricostruisce le curve della colonna vertebrale in 3D, senza l’utilizzo di raggi X. L’esame è estremamente accurato (margine d’errore inferiore a 0,2 mm).
Questo screening della colonna vertebrale fornisce indicatori quantitativi preziosi in fase di valutazione posturale e consente di intervenire precocemente su posture scorrette.

Tracker JTECH

Il Tracker JTECH è un inclinometro e dinamometro digitale che misura i gradi di movimento (l’escursione) e la forza muscolare di un’articolazione. Attraverso il confronto dei dati è possibile non solo studiare quale gruppo muscolare non lavora in modo idoneo ma anche misurare scientificamente i progressi fatti e assicurarsi che il decorso sia regolare.

Analisi del cammino

L’analisi del cammino consiste nella rilevazione di lunghezza, velocità e simmetria del passo, oltre che dell’escursione articolare dei principali segmenti del corpo coinvolti in tale attività: tronco, anche e ginocchia. Un movimento disarmonico degli arti inferiori o del tronco può con il tempo provocare un’usura delle articolazioni. La Gait Analysis permette di prendere coscienza di questa disarmonia e impostare un lavoro utile a migliorare lo schema del passo, così da prevenire o limitare l’usura articolare.

Esame stabilometrico

Con la pedana Stability è possibile eseguire un test stabilometrico che registra gli spostamenti del baricentro e consente di capire se il corpo è ben bilanciato o meno. Tecnologie come questa, insieme ad altre, diventano fondamentali per una valutazione posturale precisa e completa. I dati registrati sono un punto oggettivo di partenza per impostare un percorso mirato volto a migliorare la postura.

Richiedi informazioni

Scrivici qui sotto per avere maggiori informazioni su questo servizio

"*" indica i campi obbligatori

Accettazione privacy policy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.