fbpx

Fisioterapia e osteopatia

PER RIPRISTINARE L’ARMONIA DEL CORPO
FISIOTERAPIA

Il centro Magalini Medica è specializzato in fisioterapia per il trattamento e la cura di patologie muscolo-scheletriche, sia post-traumatiche che croniche. I pazienti che si rivolgono al centro seguono dei percorsi specifici e personalizzati pensati per ripristinare il loro stato di salute nel più breve tempo possibile.

I fisioterapisti che fanno parte del nostro team vantano un importante percorso di formazione post-laurea e hanno a disposizione le migliori tecnologie per la riabilitazione.

Nell’ambito della fisioterapia i professionisti eseguono trattamenti manuali e terapie strumentali per il controllo del dolore: tecarterapia, laserterapia, ipertermia delta, onde d’urto ESWT, magnetoterapia, bemerterapia, ozonoterapia.

In sala riabilitativa seguono i pazienti che necessitano di riabilitazione post-intervento o post-infortunio, recupero del tono muscolare, rieducazione posturale o miglioramento della propriocezione.

OSTEOPATIA

Insieme alla fisioterapia Magalini Medica offre anche il servizio di osteopatia. Nel team del centro lavorano quattro osteopati.

L’osteopatia è una medicina manuale nata nel 1874 negli Stati Uniti. Fu un chirurgo di nome A.T. Still a fondarla, con l’intento di creare una nuova medicina basata su una nuova concezione del corpo umano.

L’osteopata cura i disturbi del paziente a partire da una visione olistica, che considera il corpo umano nella sua globalità. L’osteopatia si fonda sul concetto che, perché ci sia salute, ogni parte del corpo deve essere in equilibrio: ossa, organi, muscoli, sistema nervoso. L’osteopata ricerca la causa del dolore tenendo presente tutti questi elementi e interviene con delle tecniche manuali volte a ricreare l’equilibrio perso.

Da febbraio 2018 l’osteopatia è riconosciuta in Italia come un professione sanitaria a tutti gli effetti.

Terapia manuale

Osteopatia, manipolazioni vertebrali, terapia cranio-sacrale, linfodrenaggio, terapia manuale

Terapie strumentali

Ozonoterapia, Ozonoterapia GAE, Tecarterapia, Laserterapia, Onde d’Urto, Bemerterapia, Magnetoterapia, Ipertermia, Crioterapia, QMR therapy

Scopri

Sala riabilitativa

Space curl (NASA), AlterG (NASA), D-Wall, Walker view, pedana Stability, apparecchiature isoinerziali

Scopri

Indagini strumentali

Spinometria Formetric, tracker JTECH, analisi del cammino, esame stabilometrico

Scopri

Valutazione fisioterapica

E’ il primo passo per iniziare un percorso di fisioterapia. Il fisioterapista valuta il paziente, imposta la scheda clinica e il piano di trattamento

Valutazione posturale

Analisi approfondita della postura statica e dinamica e delle curve della colonna vertebrale con l’aiuto della Spinometria Formetric e impostazione del piano di trattamento

Fisioterapia a domicilio

Servizio di fisioterapia a domicilio con sedute di terapia manuale e riabilitazione funzionale per i pazienti con difficoltà a raggiungere il centro

Medical Fitness

Percorso di allenamenti salutari e su misura per ogni esigenza fisica, studiati per raggiungere i propri obiettivi rispettando la salute e i ritmi del proprio corpo.

Scopri

Richiedi informazioni

Scrivici qui sotto per avere maggiori informazioni su questo servizio

"*" indica i campi obbligatori

Accettazione privacy policy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Magablog

Per conoscere la salute

Valutazione Posturale e Funzionale con Walker View e D-Wall

Con le tecnologie del Walker View e del D-Wall è possibile eseguire una valutazione e misurazione del proprio assetto posturale…

terapia del dolore o terapia antalgica

Terapia del dolore: alleviare il dolore sia acuto che cronico

La terapia del dolore, detta anche terapia antalgica, è una terapia che si pone come obiettivo la cura del sintomo…

presciistica allenamento

Presciistica: gli esercizi giusti per prevenire gli infortuni sulla neve

La presciistica è la fase di preparazione fisica che precede la stagione sciistica, e in generale la stagione degli sport…